Operiamo a cavallo tra due mondi: quello della ricerca, dove vantiamo rapporti privilegiati con università e centri di eccellenza, e quello della consulenza, che ci conferisce uno spirito pragmatico grazie al confronto quotidiano con gli stakeholder del settore. Per questo siamo capaci di mettere a disposizione dei nostri clienti e partner della grande industria aeronautica, visioni e idee all’avanguardia.
Ricerca e innovazione per il settore Aviazione
Supportiamo la grande industria aeronautica e collaboriamo con importanti attori come Airbus, Embraer, Leonardo e Thales in progetti di ricerca e sviluppo innovativi.
Leader in Europa in ricerca e innovazione per l’aviazione
Esploriamo le frontiere della ricerca per individuare le migliori soluzioni innovative per il futuro dell’industria aeronautica. Siamo la prima PMI in Europa per progetti di ricerca vinti e realizzati nel settore Aviazione all’interno del programma quadro Horizon 2020 (dati relativi agli anni 2014-2021, fonte: European Commission) e abbiamo un ruolo di cerniera tra industria, società, policy makers e utenti (vedi progetto Optics2).
Tecnologie sicure e centrate sull’utente
Lavoriamo sull’impatto sociale delle nuove tecnologie. Grazie al nostro approccio multidisciplinare siamo capaci di gestire la complessità e di approfondire e connettere tematiche diverse: aspetti tecnologici, impatto sociale e accettabilità dell’utente; trasformazioni del mondo del lavoro e del modo di lavorare; nuovi ruoli e nuove competenze richieste.