corso-formazione-sicurezza-informatica-deep-blue

Corso di alta formazione sulla cultura di cyber security

Negli ultimi anni si è reso sempre più necessario rendere le aziende consapevoli dell’importanza della sicurezza informatica e dei rischi ad essa legati. Come? Sviluppando nei dipendenti di ogni livello le competenze utili a definire strategie di sicurezza informatica, per prevenire e gestire attacchi informatici e adottare processi operativi sicuri e affidabili.

Per favorire questa pratica, il Centro Studi STASA in collaborazione con Deep Blue ha organizzato il primo corso di alta formazione sulla cultura di sicurezza informatica, per fornire una preparazione sul tema al personale di livello intermedio e apicale del management aziendale. L’obiettivo principale del corso è quello di creare, nei vari contesti organizzativi, le condizioni ottimali per l’implementazione efficiente ed efficace di misure strutturate di protezione informatica. 

Il corso si articola in 5 giornate di studio che vanno dal 9 all’11 e dal 16 al 17 maggio.

È suddiviso in 3 moduli formativi dedicati a diverse macroaree tematiche:

  • Modulo A – aspetti generali di cyber security;
  • Modulo B – tecniche di cyber sicurezza;
  • Modulo C – cyber security aziendale.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di esplorare i diversi aspetti della sicurezza informatica nelle organizzazioni complesse e, in particolare, nell’ambito aeronautico e ferroviario. Ampio spazio sarà dedicato all’importanza della sicurezza informatica nell’era moderna e le sue implicazioni per l’economia, la società, le organizzazioni e i sistemi politici. Saranno forniti elementi di cyber-istruzione e intelligenza artificiale, riferimenti normativi nazionali e internazionali, conoscenze sui crimini, sulla tutela della privacy, la vulnerabilità dei sistemi informatici e le strategie di difesa. Infine, saranno analizzati i sistemi di gestione della sicurezza informatica e la protezione dei dati. L’accesso al corso non è vincolato al possesso di alcuna specifica competenza nel campo informatico.

Il corso sarà tenuto on-line e avrà il patrocinio dei Center for Cyber Security and International Relations Studies.

Contributo Ordinario: € 350,00+IVA

Contributo ridotto per pagamenti effettuati entro il 20 aprile 2022: € 250,00+IVA

Scarica la brochure del corso con il programma delle attività formative. Per partecipare, compila il modulo d’iscrizione.

Per maggiori informazioni contatta stasacorsi@centrostudistasa.eu o Cristiana Albini al numero 389-8959170.

ADMINISTRATOR
info@dblue.it