banner-PECB-ISO-IEC-27001

Formazione sulla sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001

Che cos’è la ISO/IEC 27001?

ISO/IEC 27001 garantisce i requisiti per le organizzazioni che vogliono stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). Questo framework rappresenta una linea guida per la revisione continua della sicurezza delle informazioni, che esemplifica l’affidabilità e aggiunge valore ai servizi offerti.

Perché la sicurezza delle informazioni è importante?

ISO/IEC 27001 aiuta a comprendere gli approcci pratici coinvolti nell’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che preservi la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni, applicando un processo di gestione del rischio. Pertanto, l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme a tutti i requisiti di ISO/IEC 27001 consente alle organizzazioni di valutare e trattare correttamente tutti i rischi connessi, valutandone il potenziale impatto e adottando le giuste contromisure.
Le persone che si certificano ISO/IEC 27001 acquisiscono le competenze necessarie per supportare le organizzazioni nell’attuazione di politiche e procedure di sicurezza delle informazioni, e promuovere il miglioramento continuo del sistema di gestione e delle operazioni. Inoltre, al termine del percorso di training avranno acquisito le competenze necessarie per supportare il processo di integrazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nei processi dell’organizzazione e garantire che i risultati attesi siano raggiunti.

Vantaggi della gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 27001

Il certificato PECB ISO/IEC 27001 permette di:

  •  Ottenere le competenze necessarie per supportare un’organizzazione nell’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla norma ISO/IEC 27001
  •  Comprendere il processo di implementazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni
  •  Fornire prevenzione e valutazioni continue sulle minacce all’interno dell’organizzazione
  •  Avere maggiori possibilità di assunzione nel settore della Information Security
  • Comprendere il processo di gestione del rischio, i controlli e gli obblighi di conformità
  • Acquisire le competenze necessarie per gestire un team per implementare un ISMS
  •  Supportare le organizzazioni nel processo di miglioramento continuo del proprio ISMS
  • Acquisire le competenze necessarie per controllare il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni dell’organizzazione

 

Come posso iniziare con la formazione ISO/IEC 27001?

Sei interessato ad ampliare le tue conoscenze e migliorare le tue competenze sulla sicurezza delle informazioni? Gli esperti certificati di Deep Blue sono qui per aiutarti a ottenere le credenziali ISO/IEC 27001 certificate PECB attraverso due differenti percorsi di formazione, che possono essere tenuti sia in italiano, sia in inglese.

PECB Certified ISO/IEC 27001 Foundation

La formazione ISO/IEC 27001 Foundation consente di apprendere gli elementi di base per implementare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (ISMS) come specificato nella norma ISO/IEC 27001. Durante questo corso di formazione sarai in grado di comprendere i diversi moduli dell’ISMS, tra cui la politica dell’ISMS, le procedure, le misurazioni delle prestazioni, e molto altro.
Dopo aver completato questo corso, puoi sostenere l’esame e richiedere il certificato “PECB Certified ISO/IEC 27001 Foundation”. Un certificato PECB Foundation dimostra che hai compreso le metodologie, i requisiti e l’approccio gestionale.

A chi è rivolto il corso?

Soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza delle informazioni

  •  Individui che cercano di acquisire conoscenze sui principali processi ISMS
  • Persone interessate a intraprendere una carriera nella Information Security

 

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA E GLI OBIETTIVI DEL CORSO E

SCRIVI A training.info@dblue.it  PER PRENOTARE IL TUO POSTO!

 

PECB Certified ISO/IEC 27001 Lead Implementer

Le minacce e gli attacchi alla sicurezza delle informazioni sono in costante aumento e sono sempre più sofisticati. La migliore forma di difesa è la corretta implementazione e gestione dei controlli di sicurezza delle informazioni, requisito chiave anche per i clienti, i legislatori e altre parti interessate.
Questo corso di formazione è progettato per preparare i partecipanti all’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) basato su ISO/IEC 27001. Mira a fornire una comprensione completa delle migliori pratiche di un ISMS e un quadro per la sua gestione e miglioramento continui.
Dopo aver frequentato il corso di formazione, potrai sostenere l’esame per richiedere una credenziale “PECB Certified ISO/IEC 27001 Lead Implementer”, che dimostra la tua capacità e conoscenza pratica per implementare un ISMS basato sui requisiti di ISO/IEC 27001.

A chi è rivolto il corso?

  • Project manager e consulenti coinvolti e interessati all’implementazione di un ISMS
  •  Consulenti esperti che cercano di padroneggiare l’implementazione di un ISMS
  •  Individui responsabili di garantire la conformità ai requisiti di sicurezza delle informazioni all’interno di un’organizzazione
  •  Membri di un team di implementazione ISMS

 

SCARICA LA BROCHURE CON IL PROGRAMMA E GLI OBIETTIVI DEL CORSO E

SCRIVI A training.info@dblue.it  PER PRENOTARE IL TUO POSTO

 

ADMINISTRATOR
info@dblue.it