Quale futuro per i lavoratori dell’aeronautica? Ce lo racconta skill-UP

Siamo lieti di invitarvi all’evento di lancio del progetto europeo skill-UP. Skill-UP mira a definire nuove conoscenze, abilità e competenze richieste agli esperti nel settore aeronautico del futuro. Partendo dall’identificazione della domanda di un mercato del lavoro in continua evoluzione, Skill-UP sviluppa programmi di formazione professionale sulla base di metodi formativi e didattici innovativi per la formazione, l’aggiornamento e la riqualificazione della forza lavoro nel settore del trasporto aereo.

L’evento di lancio sarà l’occasione per condividere i primi risultati del progetto con professionisti, formatori ed esperti nel dominio aeronautico. Durante l’evento verranno presentati quattro possibili scenari per il futuro dell’aviazione, insieme ai principali risultati emersi da un sondaggio condotto a livello europeo sulla transizione dalla formazione al mondo del lavoro in aviazione. Keynote speakers stimoleranno la discussione sulle competenze richieste ai futuri professionisti del settore.

L’evento è organizzato da Deep Blue in collaborazione con Lazio Connect e Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, si svolgerà online e sarà condotto in lingua italiana. Seguiranno informazioni sull’agenda e sulle modalità di registrazione.

Save the date: 6 OTTOBRE 2020 | h 9:45 – 12:00

Vera Ferraiuolo
vera.ferraiuolo@dblue.it

Senior Dissemination Consultant