Comunicare bene è diventato un fattore determinante per ogni tipo di organizzazione. In Deep Blue uniamo la nostra conoscenza approfondita di settori industriali complessi con competenze trasversali sulla comunicazione, per metterle a disposizione di clienti e partner italiani ed europei in attività di consulenza e grandi progetti di ricerca. Al fianco dei nostri partner e clienti mettiamo un team multidisciplinare, in cui giornalisti scientifici e professionisti della comunicazione lavorano in stretta sinergia con i nostri esperti dei settori Aviazione, Ferroviario, Ambiente, Energia, Sanità e Industria.
Consulenza in
Comunicazione dell'Emergenza e Dissemination
Un team di comunicatori, giornalisti, grafici e videomaker al vostro servizio.

Comunicare prima, durante e dopo un’emergenza
Affianchiamo aziende e gestori di infrastrutture critiche nella definizione di piani di comunicazione per crisi ed emergenze di varia natura: incidenti e disastri, attacchi informatici, crisi climatiche, calamità naturali o causate da errori umani. Lavoriamo con organizzazioni pubbliche e private, media e autorità locali, nazionali ed europee nella comunicazione del rischio per la salute e l’ambiente, per affrontare le grandi sfide del presente come le pandemie e i cambiamenti climatici.
Dissemination per progetti Europei
Siamo la prima PMI italiana per progetti europei di ricerca vinti e realizzati in Horizon 2020 (2014-2021) e siamo stati responsabili della comunicazione e della disseminazione di oltre 50 progetti in diversi programmi quadro (Horizon Europe, Horizon 2020, SESAR, EASA, Erasmus+, LIFE, FP7). La nostra squadra di comunicatori, giornalisti, grafici, sviluppatori, videomaker e social media manager è in grado di gestire la comunicazione di progetto in tutte le sue fasi: dalla stesura del piano di disseminazione, all’attivazione e gestione dei canali di comunicazione; dall’organizzazione di eventi, alle attività di ufficio stampa e di valorizzazione dei risultati di ricerca.

Cosa offriamo
Comunicazione del rischio e dell’emergenza:
- Analisi del rischio, definizione dei possibili scenari di crisi e stesura di un piano di comunicazione per le crisi e le emergenze
- Strumenti pronti per l’uso: mappatura attori coinvolti, elenco contatti e canali; scelta dei messaggi chiave nelle varie fasi dell’emergenza; bozze messaggi per i social network; template per comunicati stampa in tempo di crisi; creazione di una cartella stampa; manuali interni per una corretta comunicazione
- Formazione specifica per evitare gli errori più comuni, ritagliata per tutti i ruoli coinvolti
Comunicazione scientifica e dissemination:
- Strategie e piani di comunicazione multitarget e multicanale per la scienza, la ricerca e l’innovazione
- Creazione di contenuti tecnico-scientifici per diversi canali e tipi di pubblico (articoli, video, infografiche, report, whitepaper, serious game, siti web)
- Disseminazione di progetti europei di ricerca e innovazione
I nostri domini applicativi
Perché scegliere Deep Blue

Prima PMI italiana

Esperienza ventennale

Competenze
